VOCOLLECT MIGLIORA LA PROPRIA OFFERTA DI SOLUZIONI VOCALI INDUSTRIALI PER I MAGAZZINI VOICE-ENABLED

Milano, 8 luglio 2010 – Vocollect, leader mondiale nelle soluzioni vocali che incrementano la produttività dei lavoratori mobili, annuncia di aver apportato notevoli miglioramenti alla propria soluzione vocale per uso industriale, in modo da poter rispondere alle necessità richieste dai nuovi magazzini e centri di distribuzione (CeDi) voice-enabled. Queste migliorie supportano le operazioni voice-centriche di tutti i clienti dell’Europa Orientale e dell’Asia Pacifico, migliorando allo stesso tempo la loro capacità di gestione e l’ampliamento della gamma di cuffie offerte a tutti i clienti Vocollect. Grazie ai miglioramenti delle soluzioni industriali di Vocollect, i CeDi e i magazzini di tutto il mondo vedranno accresciuta la loro capacità di implementare le operazioni voice-centriche e di ottenere significativi risultati di business, tra cui guadagni a doppia cifra in produttività e accuratezza.

“Per cinque anni abbiamo utilizzato le soluzioni industriali di Vocollect per le nostre attività di magazzino, in particolare per la preparazione degli ordini, il ripristino, la messa a dimora e la ricezione delle merci, e abbiamo ottenuto risultati significativi. Per noi, la visione di Vocollect riguardo i magazzini voice-enabled come punto di partenza per una pianificazione del flusso di lavoro complessivo è estremamente significativa”, afferma Michael Lindley, IT Director di Affiliated Foods.

Un esempio concreto dei benefici ottenibili con Vocollect Voice è Affiliated Foods, che, con i suoi 1,4 miliardi di dollari di fatturato, serve oltre 840 drogherie, minimarket e catene in sette stati americani. All’interno di un magazzino di oltre 33.000 metri quadrati di superficie, l’azienda movimenta frutta e verdura, materie prime, carni, pane e prodotti caseari.
L’azienda ha infatti ottenuto risultati notevoli:
- produttività: turni di lavoro ridotti da tre a due;
- accuratezza: aumentata da meno di  90 a oltre il 98%;
- sicurezza: riduzione delle congestioni in corsia;
- tempi di addestramento: riduzione da quattro giorni a poche ore;
- soddisfazione del lavoratore: ai lavoratori piace la nuova tecnologia vocale e per questo motivo non tornerebbero mai ai vecchi metodi;
- soddisfazione del cliente: i punti vendita sono molto soddisfatti per via della maggiore accuratezza ottenuta;
- elevata crescita della redditività;
- ROI: con l’implementazione scandita in quattro fasi, il ROI è stato raggiunto nel giro di sette mesi nella prima fase, e in un arco di tempo molto minore nelle fasi successive.

“Vocollect ci ha aiutati a ripartire le nostre attività chiave di business su tutte le fasi delle operazioni di magazzino. Con il vecchio metodo di preparazione degli ordini basato su carta ed etichette, si verificavano spesso congestioni nelle corsie, danneggiamenti dei prodotti e altri imprevisti”, continua Lindley. “I nostri punti vendita ci informano che, con il sistema Vocollect, ora gli ordini sono più precisi, ci sono meno danni e le consegne sono più puntuali”.

“Con Vocollect vi è più accuratezza, un livello qualitativo del servizio migliore, un ricambio inferiore delle risorse umane e una loro maggiore soddisfazione”, afferma il responsabile finanziario di Affiliated Foods Tammie Coffee.

Le migliorie sono state apportate a tutti i componenti della soluzione vocale industriale integrata di Vocollect, composta dal dispositivo vocale indossabile Talkman T2x, T5 o T5m, dotato di cuffie della serie SR o SRX, e da un set di software a supporto della soluzione. Le nuove potenzialità acquisite includono:

-ampliamento regionale via VoiceClient 3.7: l’ampliamento del riconoscimento vocale senza pari di Vocollect e la funzionalità di scelta della lingua permettono ambienti operativi multilingua e un’implementazione multinazionale. Tra le nuove lingue supportate vi sono rumeno, slovacco, cantonese, ceco, hindi, ungherese, indonesiano, mandarino della RPC, mandarino di Taiwan, turco e tailandese. Inoltre, ci sono stati dei miglioramenti nelle lingue già implementate. Questo porta il numero totale delle lingue supportate da Vocollect a 36;

- nuove opzioni  di produttività e flessibilità IT via VoiceConsole 3.2: i miglioramenti includono una versione database free, unitamente all’ampliamento della piattaforma di supporto in grado di fornire ai professionisti dell’IT maggiori opzioni nell’implementazione della voce e nella gestione dei dispositivi nei CeDi e nei magazzini. Inoltre, una nuova funzione di assetto delle batterie dei dispositivi aiuta a ottimizzarne ed estenderne il ciclo di vita, segnalandone i cambiamenti di livello su di un display e permettendo in tal modo ai supervisori di provvedere tempestivamente alla sostituzione delle batterie scariche e non più efficaci. Questo genera un aumento della produttività complessiva e una riduzione dei tempi morti;

- nuove opzioni  per le cuffie attraverso il nuovo modello SL-14: queste nuove cuffie light industrial con archetto dietro la nuca sono ideali per i clienti che cercano una soluzione per il turnover dell’alta stagione e per gli ambienti meno industrializzati. Le nuove cuffie si caratterizzano per i benefici derivanti dalla loro massima ergonomia e dal loro design leggero e flessibile, che permette di rispondere alle esigenze dettate dai più svariati stili di lavoro; il tutto sempre accompagnato dalla consueta tecnologia di elevata qualità nel riconoscimento vocale.

“Migliaia di aziende come la Affiliated Foods hanno ottenuto notevoli benefici grazie alla nuova offerta nel campo di soluzioni industriali per i lavoratori mobili. Questa è una delle cinque soluzioni ottimizzate che lanceremo quest’anno per aiutare i clienti a sfruttare appieno i benefici dei magazzini voice-enabled”, spiega Joe Pajer, Chief Operating Officer di Vocollect, nonché presidente della divisione Supply Chain Solutions.

Vocollect
Vocollect è il fornitore numero uno di soluzioni vocali per i lavoratori mobili di tutto il mondo, in grado di aiutare i propri clienti a raggiungere un più elevato livello di prestazioni aziendali attraverso la voce. Ogni giorno Vocollect consente a oltre 250.000 operatori di tutto il mondo di distribuire prodotti per un valore di oltre 2 miliardi di dollari dai Centri di Distribuzione e dai magazzini alle sedi dei clienti. Un team globale di oltre 2.000 rivenditori della supply chain e partner di canale esperti supportano l’offerta di Vocollect Voice in 55 Paesi e in 26 lingue. Vocollect Voice World Suite si integra con tutti i principali sistemi WMS e ERP, compreso SAP, e supporta i principali dispositivi per il mobile computing.
www.vocollect.com/ita

Vocollect®, VoiceConsole®, VoiceClient®, VoiceDirect®, VoiceLink®, TaskBuilder®, VoiceArtisan™, VoiceWeaver™ e VoiceWorld Suite™ sono trademark di Vocollect, Inc. Tutti i diritti sono riservati.