VOCOLLECT ANNUNCIA LA CERTIFICAZIONE SAP PER VOCOLLECT VOICEDIRECT ERP, LA SOLUZIONE VOCALE PER IL WORKFLOW DELLE ATTIVITA’ DI DISTRIBUZIONE

Milano, 2 marzo 2010 – Vocollect, leader mondiale nei sistemi vocali per gli operatori mobili, annuncia che la propria soluzione vocale VoiceDirect ERP 1.0 è stata certificata da SAP AG per l’integrazione con le applicazioni SAP Warehouse Manager (SAP WM) e Extended Warehouse Manager (SAP EWM). In qualità di software solution partner SAP, Vocollect è adesso in grado di offrire  soluzioni vocali basate sia su integrazione diretta che su middleware, consentendo ai clienti e agli integratori dei moduli SAP WM/EWM di incrementare significativamente la produttività e l’accuratezza dei Centri di Distribuzione (CeDi) e/o delle operazioni di magazzino.

Il SAP Integration and Certification Center ha certificato l’integrazione di Vocollect VoiceDirect ERP 1.0 con ITS Mobile di SAP, garantendo il collegamento con SAP WM e SAP EWM per lo scambio di dati  con SAP Business Suite Applications.

“Con Vocollect, siamo ora in grado di offrire ai nostri clienti una soluzione vocale robusta e che ben si integra con SAP WM e SAP EWM, incrementando l’efficienza e la flessibilità in tempi rapidi,” dichiara Holger Haering, Direttore di SAP Supply Chain Project Execution di IGZ, Germania.

Le soluzioni Vocollect Voice si integrano con SAP WM e SAP EWM, facilitando l’investimento pragmatico  nella tecnologia vocale che consente miglioramenti consistenti delle performance aziendali. Vocollect Voice può essere utilizzata per migliorare le più diffuse attività di un CeDi/magazzino come il prelievo e la selezione degli ordini, il rifornimento, la messa a dimora e il controllo inventariale. Vocollect Voice offre ai clienti un ampio grado di flessibilità e possibilità di implementazione sia sui terminali vocali Vocollect Talkman che sui più noti dispositivi mobili presenti sul mercato.
Gli integratori con esperienza sulle soluzioni SAP possono far leva sulla loro abilità di programmazione ABAP, HTML e XML, per supportare in modo ottimale le esigenze di workflow dei loro clienti potendo quindi estendere l’uso della voce a  tutte le attività di magazzino attualmente basate su SAP.

Vocollect VoiceDirect è una linea di soluzioni WMS-integrated ampiamente diffusa e robusta, in grado di assicurare applicazioni vocali real-time per i sistemi di gestione di magazzino. VoiceDirect ERP for use with SAP sfrutta abilmente le potenzialità vocali della piattaforma tecnologica SAP NetWeaver facilitando e agevolando l’implementazione di Vocollect Voice con interfacciamento diretto e real-time per le aziende che utilizzano SAP WM e SAP EWM.
Vocollect Voice può essere configurato rapidamente da un integratore per attivare la voce su transazioni di data entry standard SAP, consendo tempi rapidi nelle attività di integrazione e implementazione.

“La soluzione Vocollect ci consente di installare la voce nei siti logistici dei nostri clienti che utilizzano SAP WM e SAP EWM per le attività di prelievo, così come per le altre funzioni di magazzino,” spiega Hans Christoph Dönges, division leader in SALT Solutions. “La capacità di implementare soluzioni vocali su un’ampia gamma di dispositivi mobili dà ai nostri clienti la consapevolezza di poter trarre vantaggio dal loro investimento sulla tecnologia esistente.”

Vocollect fornisce anche un’alternativa per i clienti che preferiscono i vantaggi derivanti da una soluzione basata su middleware. VoiceLink WCS fornisce al cliente ulteriore flessibilità per l’integrazione di Vocollect Voice con le soluzioni SAP.

“La nostra collaborazione con una varietà di system integrator e clienti molto competenti è stata di grandissimo aiuto nello sviluppo di una soluzione vocale per il workflow a supporto delle applicazioni SAP,” sottolinea Thomas H. Murray, Vice Presidente Product Management e Marketing di Vocollect. “Con la certificazione SAP, ora i clienti di tutto il mondo possono sfruttare molto più facilmente il vasto potenziale di miglioramento della produttività e dell’accuratezza che offre la tecnologia vocale, lavorando con gli integratori o con uno degli altri partner world-class WMS e supply chain di Vocollect.”

Vocollect
Vocollect è il fornitore numero uno di soluzioni vocali per i lavoratori mobili di tutto il mondo, in grado di aiutare i propri clienti a raggiungere un più elevato livello di prestazioni aziendali attraverso la voce. Ogni giorno Vocollect consente a oltre 250.000 operatori di tutto il mondo di distribuire prodotti per un valore di oltre 2 miliardi di dollari dai Centri di Distribuzione e dai magazzini alle sedi dei clienti. Un team globale di oltre 2.000 rivenditori della supply chain e partner di canale esperti supportano l’offerta di Vocollect Voice in 55 Paesi e in 26 lingue. Vocollect Voice World Suite si integra con tutti i principali sistemi WMS e ERP, compreso SAP, e supporta i principali dispositivi per il mobile computing.
www.vocollect.com/it

Vocollect®, Vocollect Voice®, Talkman®, VoiceDirect® and VoiceLink®, TaskBuilder® e Vocollect VoiceWorld Suite™ sono trademark di Vocollect, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

SAP, ABAPTM, SAP NetWeaver® e tutti i logo SAP sono marchi o marchi registrati di SAP AG in Germania e in altri paesi. Tutti gli altri prodotti e servizi SAP menzionati nel presente documento sono marchi o marchi registrati delle rispettive aziende. I dati contenuti nel presente documento sono a solo scopo informativo. La specifiche nazionali dei prodotti possono variare.