Il settore dell’Elettronica/Hi Tech rappresenta alcuni dei prodotti di più grande valore all’interno della supply chain e la necessità di avere visibilità in ogni momento e ogni punto della catena e di preservare l’integrità dello stock è di capitale importanza per dare sostegno agli elementi successivi sulla catena del valore rappresentati dalla garanzia e dal servizio. Il prodotto in alcuni casi genera ulteriori complessità, perché, in quanto fragile e/o delicato, necessita di attenzione nell’essere maneggiato/movimentato e la tecnologia hands-free è importante per preservare il livello dell’experience.


Una Selezione di Clienti Vocollect nel Settore Elettronica/Hitech

 

Massimizzare l’Accuratezza dell'Ordine

I clienti Vocollect spesso raggiungono un’accuratezza degli ordini superiore al 99,99%.

Ridurre i Costi Operativi e della Manodopera

Rendiamo i vostri operatori più produttivi di quanto possano esserlo con metodi di picking alternativi – in più Vocollect Voice richiede per l’implementazione investimenti decisamente inferiori rispetto a luci, carrelli o soluzioni A-Frame. Il nostro software di gestione fornisce visibilità in aree operative chiave per monitorare in tempo reale le attività del magazzino, i livelli di produttività del singolo operatore e l’inventario.

Servire una Base Clienti Variegata con Esigenze e Specifiche Diverse

Con Vocollect potete standardizzare le vostre operazioni su una metodologia di picking per soddisfare tutti gli ordini – indipendentemente dalla composizione degli ordini stessi – semplificando così la gestione delle vostre operazioni e riducendo i costi complessivi.

Ottenere una Corretta Acquisizione di Dati

Vocollect aiuterà i vostri operatori ad acquisire i dati contenuti nei codici a barre in modo più preciso. La capacità di collegare il prodotto al database di codici a barre e descrizioni di prodotto offre l’opportunità di aumentare i livelli di precisione. La funzionalità count back permette al picker di contare correttamente molteplici articoli dello stock con caratteristiche simili. Le merci possono essere tracciate per colli e casse per assicurare che siano correttamente allocate per l’ordine e controllate.

Migliorare l’Agilità della Supply Chain

L’ottimizzazione della gestione dei task permette alla supply chain di reagire velocemente per risolvere le problematiche relative all’inventario in caso di richiami di prodotto o per modulare l’ordine sulla base degli articoli da spedire. Questo consente di minimizzare i problemi più velocemente all’interno della catena logistica. Crescita e scalabilità possono essere rapidamente supportate dalla voce con nuovi operatori addestrati in tempi minimi per essere subito produttivi.

Proteggere il Vostro Investimento

I clienti Vocollect generalmente ottengono un pieno ritorno sul loro investimento nelle soluzioni vocali in 9-12 mesi. Alcuni raggiungono il ROI anche in soli sei mesi.

"Ci aspettavamo aumenti della produttività dell’ordine del 10%-15% nel primo anno di utilizzo ma abbiamo ottenuto risultati ancora superiori in questo ambito. In generale abbiamo potuto rilevare incrementi di produttività superiori a quanto inizialmente previsto. L’implementazione delle soluzioni vocali ci ha anche dato l’opportunità di fare di più con meno e di ridurre il nostro costo all’interno dell’organizzazione sempre mantenendo, anzi migliorando, i livelli del servizio tenendo testa all’andamento degli ordini, soprattutto nelle stagioni in cui registriamo il picco di domanda. Abbiamo riscontrato nel primo anno benefici veramente enormi”.


“Con Vocollect la produttività è aumentata del 35% nelle applicazioni di trasferimento al punto vendita (put to store) e del 15% nella preparazione degli ordini. Abbiamo anche ridotto i costi operativi, perché il device mobile Vocollect Talkman è più robusto e resistente”.


"Avevamo bisogno di una soluzione che potesse essere ritagliata su misura sulle nostre necessità, specialmente per reagire alle variazioni stagionali nel nostro centro di distribuzione. Considerando anche i rapidi tempi di implementazione, possiamo definire questa implementazione un successo”.