L’Abbigliamento è un settore in rapido movimento con prodotti che hanno cicli di vita sempre più corti. L’imperativo è portare i nuovi assortimenti nei negozi in tempo e con un alto livello di accuratezza degli ordini. La capacità di ottenere questo risultato in un ambiente caratterizzato da concorrenza serrata e costi del lavoro in crescita è la vera sfida. Vocollect Voice ha le tecnologie e il know-how per soddisfare le esigenze anche di questa industria.


Una Selezione di Clienti Vocollect nel Settore Abbigliamento

  •  Massimizzare l’Accuratezza dell'Ordine

In un settore in cui il mix di un ordine è legato a taglia/colore/sku (stock-keeping unit), la possibilità di generare errori è elevata: occorre minimizzare il rischio. I clienti Vocollect spesso raggiungono un’accuratezza degli ordini superiore al 99,99%.

  • Ridurre i Costi Operativi e della Manodopera

Rendiamo i vostri operatori più produttivi di quanto possano esserlo con metodi di picking alternativi – in più Vocollect Voice richiede per l’implementazione investimenti decisamente inferiori rispetto a luci, carrelli o soluzioni A-Frame. Il nostro software di gestione fornisce visibilità in aree operative chiave per monitorare in tempo reale le attività del magazzino, i livelli di produttività del singolo operatore e l’inventario.

  • Servire una Base Clienti Variegata con Esigenze e Specifiche Diverse

Con Vocollect potete standardizzare le vostre operazioni su una metodologia di picking per soddisfare tutti gli ordini – indipendentemente dalla composizione degli ordini stessi – semplificando così la gestione delle vostre operazioni e riducendo i costi complessivi.

  • Ottenere una Corretta Acquisizione di Dati

Vocollect aiuterà i vostri operatori ad acquisire i dati contenuti nei codici a barre e i visual data in modo più preciso. La capacità di collegare il prodotto al database di codici a barre e descrizioni di prodotto offre l’opportunità di aumentare i livelli di precisione. La funzionalità count back permette al picker di contare correttamente molteplici articoli dello stock di magazzino con caratteristiche simili. Le merci possono essere tracciate per colli e casse per assicurare che siano correttamente allocate per l’ordine e controllate.

  • Migliorare l’Agilità della Supply Chain


L’ottimizzazione della gestione dei task permette alla supply chain di reagire velocemente per risolvere le problematiche relative all’inventario in caso di richiami di prodotto o per modulare l’ordine sulla base degli articoli da spedire. Questo consente di minimizzare i problemi all’interno della catena logistica. Crescita e scalabilità possono essere rapidamente supportate dalla voce con nuovi operatori addestrati in tempi minimi per essere subito produttivi.

  • Proteggere il Vostro Investimento


I clienti Vocollect generalemente ottengono un pieno ritorno sul loro investimento nelle soluzioni vocali in 9-12 mesi. Alcuni raggiungono il ROI anche in soli sei mesi.

 

“Ho garantito al nostro CEO che qualunque ordine di acquisto che fosse arrivato al dock entro le 10 del mattino sarebbe stato caricato sui camion e spedito ai negozi il giorno stesso. Vocollect Voice ci aiuta a soddisfare questo impegno e mi dà la sicurezza che possiamo centrare l’obiettivo ogni giorno perché siamo più produttivi su tutta la linea”.


“Con Vocollect la produttività è aumentata del 35% nelle applicazioni di trasferimento al punto vendita (put to store) e del 15% nella preparazione degli ordini. Abbiamo anche ridotto i costi operativi, perché il device mobile Vocollect Talkman è più robusto e resistente”.


“Non sottolineerò mai abbastanza quanto sia importante un sistema di spedizione veloce e accurato nel retailing di generi vari. Con Vocollect Voice, i nostri negozi possono garantire la presenza ‘in-stock’ degli articoli per i clienti e al tempo stesso ridurre i costi e i problemi associati con gli errori di prelievo. Inoltre, la tecnologia vocale ha snellito e semplificato le operazioni nei nostri magazzini, aumentato la produttività del nostro personale e ridotto i costi di stampa e di smaltimento dei rifiuti”.