I Centri commerciali offrono un’ampia gamma di prodotti, con un mix in costante crescita; le dimensioni caratteristiche del settore creano sfide in termini sia di accuratezza che di controllo della movimentazione. A questi elementi vanno aggiunti gli andamenti stagionali della domanda e l’intensa concorrenza di mercato che creano pressione sulla supply chain. La capacità di soddisfare i requisiti di agilità e gestione dei costi della manodopera rappresentano ulteriori sfide.


I centri commerciali leader si rivolgono a Vocollect per trovare un valido contributo al miglioramento dell’accuratezza degli ordini e all’aumento della produttività. Poiché i giorni in cui si riforniscono i singoli negozi sono limitati, non soddisfare correttamente gli ordini può significare perdita di importanti volumi di vendite da parte dei compratori d'unpulso.  L’accuratezza degli ordini è anche più importante per merci più costose come sigarette e alcolici. Inoltre, poiché i CeDi dei grandi centri commerciali hanno bisogno di soddisfare i tanti ordini di negozi diversi nei tempi stabiliti, rendere il picking più veloce contribuisce al ROI complessivo dell’investimento nella voce.


Una Selezione dei Clienti Vocollect nel Settore Retail

 

Massimizzare l’Accuratezza degli Ordini

In un’industria in cui il mix di un ordine è legato a taglia/colore/sku, la possibilità di generare errori è elevata: occorre quindi minimizzare il rischio. I clienti Vocollect spesso raggiungono un’accuratezza degli ordini superiore al 99,99%.

Ridurre i Costi Operativi e della Manodopera

Rendiamo i vostri operatori più produttivi di quanto possano esserlo con metodi di picking alternativi – in più Vocollect Voice richiede per l’implementazione investimenti decisamente inferiori rispetto a luci, carrelli o soluzioni A-Frame. Il nostro software di gestione fornisce visibilità in aree operative chiave per monitorare in tempo reale le attività del magazzino, i livelli di produttività del singolo operatore e l’inventario.

Servire una Base Clienti Variegata con Esigenze e Specifiche Diverse

Con Vocollect potete standardizzare le vostre operazioni su una metodologia di picking per soddisfare tutti gli ordini – indipendentemente dalla composizione degli ordini stessi – semplificando così la gestione delle vostre operazioni e riducendo i costi complessivi.

Ottenere una Corretta Acquizione di Dati

Vocollect aiuterà i vostri operatori ad acquisire i dati contenuti nei codici a barre in modo più preciso. La capacità di collegare il prodotto al database di codici a barre e descrizioni di prodotto offre l’opportunità di aumentare i livelli di precisione. La funzionalità count back permette al picker di contare correttamente molteplici articoli dello stock con caratteristiche simili. Le merci possono essere tracciate per colli e casse per assicurare che siano correttamente allocate per l’ordine e controllate.

Migliorare l’Agilità della Supply Chain

L’ottimizzazione della gestione dei task permette alla supply chain di reagire velocemente per risolvere le problematiche relative all’inventario in caso di richiami di prodotto o per modulare l’ordine sulla base degli articoli da spedire. Questo consente di minimizzare più velocemente i problemi all’interno della catena logistica. Crescita e scalabilità possono essere rapidamente supportate dalla voce con nuovi operatori addestrati in tempi minimi per essere subito produttivi.

Proteggere il Vostro Investimento

I clienti Vocollect generalmente ottengono un pieno ritorno sul loro investimento nelle soluzioni vocali in 9-12 mesi. Alcuni raggiungono il ROI anche in soli sei mesi.

"La voce ci dà l’opportunità di aggiungere facilmente nuove applicazioni di distribuzione, come il ricevimento, la messa a dimora e il ripristino scaffali".


"La nostra produttività con le etichette di carta si attestava su circa 195 colli per ora, per preparatore. Con la voce il tasso attuale è di circa 250 colli per ora, per preparatore".


"Spostiamo i prodotti in maniera più efficiente ora, e stiamo migliorando il nostro turnover dell’inventario. Questi sono risultati concreti per noi – che si traducono in vantaggi economici”.