Il settore iper-competitivo del Retail specializzato richiede pratiche di distribuzione di primo livello per poter garantire la disponibilità dei prodotti e la soddisfazione dei clienti. I leader del Retail specializzato si rivolgono con fiducia a Vocollect perché sanno che li aiuta a portare la merce dal punto di ricevimento ai negozi e ai clienti diretti con velocità e accuratezza ottimali.


Il vasto assortimento di prodotti in questo settore genera problematiche di movimentazione e controllo. La possibilità di lavorare “hands-free, eyes-free” per maneggiare e movimentare le merci riduce il potenziale di danni e aumenta il controllo sui prodotti e l’efficienza di processo. La capacità di consegnare con accuratezza in condizioni di intensa pressione sulle vendite è la vera sfida. Mantenere alti i livelli di servizio clienti e poter contare su operatori produttivi nonchè sulla capacita di realizzare “ordini perfetti” sono fattori chiavi del business.


Proliferazione delle SKU, volatilità della domanda dei consumatori, necessità di conformità alla normativa: per avere successo in questo settore, avete bisogno di far leva su tutti i vostri processi di business lungo la vostra supply chain globale. Vocollect Voice vi permette di reagire rapidamente e di assicurarvi una crescita dei profitti anche su un mercato in cui si moltiplicano le sfide.

Una Selezione dei Clienti Vocollect nel Settore Retail Specializzato


 

Ridurre i Costi Operativi e Ottimizzare il Throughput 

Vocollect Voice aumenta la produttività della forza lavoro, e ciò aiuta a ridurre al minimo i tempi di arrivo al punto vendita (dock to shelf). Vocollet può anche rappresentare una tecnologia abilitante, aiutandovi a ottimizzare la capacità di processare gli ordini nelle operazioni con buffer di cross-docking e trasferimento al punto vendita (put to store).

Servire una Base Clienti Variegata con Esigenze e Specifiche Diverse

Vocollect Voice offre il massimo della flessibilità per ottenere prestazioni eccellenti nel picking di pezzi, colli e pallet (each-picking, case-picking e pallet-picking) – mettendovi in grado di assegnare facilmente gli operatori alle aree in cui ce n’è più bisogno.

Flessibilità con i Costi del Lavoro Temporaneo e Gestione del Business Stagionale

Se vi avvalete di lavoratori stagionali, potete ridurre il training della forza lavoro fino al 50% usando Vocollect Voice, in confronto alla scansione RF o al picking tramite carta. Ciò può tradursi in una significativa riduzione dei costi del lavoro nella stagione di picco di domanda. I nostri clienti retail spesso riferiscono che i loro lavoratori con contratti a tempo raggiungono gli obiettivi di performance a una settimana dall’ingresso in magazzino.

Ottenere Accuratezza nella Vendita Diretta al Consumatore

C’è solo un modo giusto di soddisfare un ordine. Vocollect Voice vi permette di raggiungere livelli estremamente elevati di accuratezza nella preparazione degli ordini senza i ritardi causati dai processi di order-checking che comportano notevoli perdite di tempo.

Proteggere il Vostro Investimento

I clienti Vocollect generalmente ottengono un pieno ritorno sul loro investimento nelle soluzioni voce in 9-12 mesi. Alcuni raggiungono il ROI anche in soli sei mesi.

"Abbiamo veramente fatto goal, centrato l’obiettivo: i sistemi Talkman stanno producendo un enorme impatto sul modo in cui gestiamo la nostra attività”.


“Non sottolineerò mai abbastanza quanto sia importante un sistema di spedizione veloce e accurato nel retailing di generi vari. Con Vocollect Voice, i nostri negozi possono garantire la presenza ‘in-stock’ degli articoli per i clienti e al tempo stesso ridurre i costi e i problemi associati con gli errori di prelievo. Inoltre, la tecnologia vocale ha snellito e semplificato le operazioni nei nostri magazzini, aumentato la produttività del nostro personale e ridotto i costi di stampa e di smaltimento dei rifiuti”.


“Mi chiedete se la voce ci ha aiutato? La risposta è: in moltissimi modi. La produttività è aumentata del 35% nelle operazioni di trasferimento al punto vendita (put to store) e del 15% nella preparazione degli ordini. Abbiamo ridotto i tempi di training da un giorno a poche ore, in alcuni casi minuti. Dal momento che i terminali vocali si indossano, gli operatori non devono preoccuparsi di maneggiarli. I terminali RF che usavamo in passato cadevano spesso e dovevano essere mandati in riparazione, il che determinava perdite di tempo e costi. La robustezza e resistenza dell’attrezzatura che supporta le soluzioni vocali ci hanno aiutato a ridurre i nostri costi operativi”.