IL NUOVO WHITE PAPER PER CLIENTI SAP EVIDENZIA LE PRINCIPALI CHIAVI DI BUSINESS E I VANTAGGI DERIVANTI DALL’IMPLEMENTAZIONE DELLA VOCE NEI CENTRI DI DISTRIBUZIONE/MAGAZZINI

Milano, 22 marzo 2010 – Un nuovo white paper redatto da Tompkins Associates, una delle principali aziende di consulenza nel campo della supply chain, evidenzia gli enormi vantaggi che continuano a guidare la crescita della tecnologia vocale all’interno delle aziende clienti SAP. Questi vantaggi si traducono in una maggiore accuratezza, produttività, visibilità e controllo delle principali operazioni di stoccaggio.

Elaborato da Tom Singer, Responsabile alla Tompkins Associates, lo studio “Estendere l’utilizzo della voce al tuo magazzino SAP: costruire il Business Case per la tecnologia vocale”, esamina i principali fattori che determinano l’accresciuta importanza della voce nelle applicazioni di CeDi e magazzino; inoltre, riconsidera le aree chiave da tenere in considerazione nella scelta della voce rispetto ad altre tecnologie.

“Da quando numerosi CeDi e magazzini hanno iniziato a sfruttare le potenzialità della voce, il suo utilizzo è diventato più diffuso,” spiega Singer. “Tuttavia, la popolarità della tecnologia vocale, da sola, non è in grado di garantire la correttezza della scelta fatta per le proprie operazioni di magazzino: è infatti necessario selezionare il giusto strumento di lavoro caso per caso. È bene però sottolineare come le soluzioni vocali si rivelino estremamente efficaci per l’aumento della produttività e del livello di performance nelle aziende SAP.”

Lo studio suggerisce alle aziende SAP di condurre una valutazione approfondita e di realizzare un solido business case per l’implementazione della tecnologia vocale, con un’accurata comprensione della situazione operativa, il valore aggiunto che i nuovi processi possono offrire e i relativi costi. Una volta quantificati i vantaggi, le aziende devono poi svolgere un’analisi tecnica.

Nonostante la maggior parte dei case study e prove concrete dimostrino il valore della tecnologia vocale, il white paper consiglia di valutare questi resoconti in relazione al contesto precedente e successivo all’implementazione, oltre a tenere in considerazione il tipo di compito da svolgere, il prodotto da movimentare e i sistemi coinvolti. Infine, determinare in quale modo la voce possa essere applicata nel modo migliore all’interno dell’azienda dipende da una moltitudine di fattori impliciti che possono variare a seconda delle operazioni e delle applicazioni.

“Mentre gli utenti SAP continuano a focalizzarsi sul miglioramento dei loro processi logistici e di fulfilment, la tecnologia vocale giocherà un ruolo sempre più importante per il conseguimento di buoni risultati aziendali nei loro processi di distribuzione,” dichiara Thomas H. Murray, Vice Presidente Product Management e Marketing di Vocollect, leader mondiale nei sistemi vocali per gli operatori mobili. “Le soluzioni basate sulla voce contribuiscono a ridurre i costi di transazione, a migliorare l’efficienza operativa e a incrementare la responsabilità del singolo operatore e la visibilità per facilitare la gestione della forza lavoro mobile.”

La versione integrale del white paper “Estendere l’utilizzo della voce al tuo magazzino SAP: costruire il Business Case per la tecnologia vocale” è disponibile in lingua inglese al sito www.vocollect.com.

Tompkins Associates
Tompkins Associates modifica le supply chain per una crescita redditizia. Azienda leader del settore per oltre 30 anni, Tompkins progetta e integra soluzioni di supply chain value-based e end-to-end che comprendono strategia di crescita e di business, servizi globali di supply chain, operazioni di distribuzione, tecnologie dell'informazione, integrazione movimentazione dei materiali, oltre ad analisi comparativa e best practice. L'azienda ha sede a Raleigh (NC, USA). www.tompkinsinc.com.

Vocollect
Vocollect è il fornitore numero uno di soluzioni vocali per i lavoratori mobili di tutto il mondo, in grado di aiutare i propri clienti a raggiungere un più elevato livello di prestazioni aziendali attraverso la voce. Ogni giorno Vocollect consente a oltre 250.000 operatori di tutto il mondo di distribuire prodotti per un valore di oltre 2 miliardi di dollari dai Centri di Distribuzione e dai magazzini alle sedi dei clienti. Un team globale di oltre 2.000 rivenditori della supply chain e partner di canale esperti supportano l’offerta di Vocollect Voice in 55 Paesi e in 26 lingue. Vocollect Voice World Suite si integra con tutti i principali sistemi WMS e ERP, compreso SAP, e supporta i principali dispositivi per il mobile computing.
www.vocollect.com/ita

Vocollect®, Vocollect Voice®, e VoiceWorld Suite™ sono trademark di Vocollect, Inc. Tutti i diritti sono riservati.